Ndr: Capitolo 42
Hello, Lover.
Buon Natale. Oggi è il 25 dicembre e ti immagino felice e circondato da amore e cose belle, nuovi ricordi da mettere in qualche parte speciale dentro di te.
Spero che tra tutte le corse pre-natalizie e le mangiate di questi giorni, tu sia riuscit* a leggere il capitolo della settimana. In caso contrario, te lo rimetto qua:
Il capitolo 42 è il terzultimo di questo libro magico e racconta parole che si avvicinano alla fine. Quelle parole messe nero su bianco che Ste mi ha detto in questo periodo lontani.
Se leggi distrattamente, infatti, potresti pensare che quelle parole me le sia inventate io. Invece, sono parole che in qualche modo Ste ha fatto arrivare a me durante questi quasi due anni lontani: tramite i sogni, i segni, tramite la voce di persone a noi care e, soprattutto, tramite i ricordi della nostra vita insieme.
Le ho messe tutte insieme queste parole che mi ha detto e mi ha dato come un regalo, e ho costruito questa lettera di arrivederci che lui mi avrebbe scritto, prendendo ispirazione dalla fine di quel film cui il titolo di questo capitolo è tratto (“Io prima di te”).
Il senso del tutto è davvero molto semplice: credi nell’amore come hai sempre fatto e prima o poi riuscirai a vedere la luce.
Senza sforzi, senza preconcetti chiassosi.
Proprio come dovrebbe essere il Natale e la famiglia e lo stare insieme: semplice, sincero.
Oggi, appunto, è Natale, non voglio dilungarmi troppo. Immagino che a breve ti rimetterai a tavola per una nuova cena di famiglia.
Allora io ti tengo compagnia con la canzone della settimana che parla di amore, speranza, guarigione, ricordi. Tutti concetti che sono condensati dentro questo capitolo, queste parole che Stefano ha avuto per me e che mi hanno aiutato ad andare avanti, a continuare inspiegabilmente a guardare il mondo con amore.
È l’amore l’unica cosa che conta. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno di nutrirci.
By Your Side - La mia vita insieme a te è una storia di vita, più che d’amore. Ma dove l’amore ci insegna che, nella vita cosa resta se non l’aver amato.
Loving can hurt, loving can hurt sometimes,
But it's the only thing that I know.
When it gets hard, you know it can get hard sometimes,
It is the only thing makes us feel alive.
Che sia un Natale ricco di luce.
Se vuoi regalare questa luce a qualcuno che spera, puoi farlo facendo una donazione a nome di Stefano cliccando qui.
Buon Amore, Lover.
Ci vediamo martedì con il penultimo capitolo.
With love, Charlotte
Io, su Instagram | I racconti precedenti
Copyright © 2022 By Your Side